Home Territorio Battipaglia Treofan, entra nel vivo la fase interregionale : biancoarancio di scena a Genova

Treofan, entra nel vivo la fase interregionale : biancoarancio di scena a Genova

0
Treofan, entra nel vivo la fase interregionale : biancoarancio di scena a Genova
Treofan

Impegno importante per la Treofan Battipaglia che, dopo la vittoria casalinga di sabato con Cagliari, proverà a replicare sul parquet del Cus Genova

[ads1]

Vincere ancora per confermare le ottime indicazioni del primo turno casalingo e mandare un segnale inequivocabile alle altre forze del girone. La Treofan Battipaglia è pronta al secondo match della propria fase interregionale e domani, palla a due alle ore 19 sul parquet del PalaRomanzi, proverà ad uscire dall’impianto ligure con altri due preziosissimi punti nella corsa verso il sogno serie B.

Per riuscirci, Esposito e compagni dovranno disputare una prestazione gagliarda partendo come sempre dalla maniacale attenzione alla fase difensiva che, appena sette giorni fa, ha letteralmente annichilito il buon attacco di Cagliari.

L’avversario di giornata

Il Cus Genova ha concluso la fase regolare di campionato a quota trentadue punti totali, figli di un bilancio fatto di sedici vittorie ed appena quattro sconfitte.

I liguri sono una compagine non esattamente clamorosa dal punto di vista tecnico, ma compensano siffatte lacune mediante una grande intensità difensiva.

Nel primo match della fase interregionale si sono visti superare, senza grossi grattacapi, col punteggio finale di 83-65 dalla Virtus Civitanova Marche e c’è da scommettere che, nel match casalingo di domani, daranno il massimo per riuscire a superare il sodalizio caro al patron Rossini che, ovviamente, resta favoritissimo sulla carta.

Le parole di coach Menduto

Treofan

Riportiamo, di seguito, le dichiarazioni di coach Orlando Menduto alla vigilia della partenza della squadra direzione Genova:

Sarà una gara importantissima e con un peso specifico notevole, ma del resto tutti gli incontri di questa fase avranno questa doppia rilevanza. Indubbiamente vincere in trasferta significa e significherebbe tanto, per cui dobbiamo provarci pur sapendo bene che non sarà facile e scontato. Toccherà essere bravi, attenti e limitare gli errori, avendo rispetto dei nostri avversari e sapendo che tra le loro caratteristiche spicca l’elevata intensità”.

[ads2]