La Treofan di coach Menduto si prepara all’esordio in prime-time tra le mura amiche del Palazauli: avversario di giornata nel primo turno della fase interregionale l’Esperia Cagliari
[ads1]
“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”. Lo sa bene la Treofan Battipaglia che, questa sera, palla a due alle ore 20,30, inaugura la Fase Interregionale del campionato di Serie C Silver ospitando la forte compagine sarda dell’Esperia Cagliari.
Serviranno testa, cuore e gambe per aver ragione di un avversario ostico ma, aspetto ancor più rilevante, per inaugurare al meglio la fase finale di una stagione lunga e dispendiosa.
All’interno del mini-girone che si troveranno ad affrontare Esposito e compagni, oltre alla formazione sarda, figurano il Cus Genova e la Virtus Civitanova.
La prima classificata di questo e degli altri due gironi verrà automaticamente promossa in serie B, le seconde, al contrario, avranno un’ulteriore chance per mirare al salto di categoria, potendo disputare uno spareggio a tre.
Tutti questi sono, però, discorsi in prospettiva. Il presente obbliga a fare i conti con una compagine determinata che, nel corso del girone di qualificazione, ha messo in cascina ben ventotto punti complessivi, frutto di ben quattordici vittorie ed appena due sconfitte.
La situazione in casa Treofan
Al termine della finale regionale conclusasi col perentorio successo in quel di gara 3 a danno di Angri, i biancoarancio hanno avuto occasione di ricaricare le batterie in vista dell’ultima, caldissima e decisiva fase stagionale.
Il riposo, tuttavia, è stato come sempre centellinato affinché coach Menduto potesse riprendere il lavoro in palestra con i suoi ragazzi.
L’obiettivo del capo allenatore battipagliese è quello di continuare a tenere altissimo il livello degli allenamenti nonostante il caldo che avanza e le più che prevedibili scorie accumulate nel corso di tutta la stagione agonistica.
Le dichiarazioni di coach Menduto
Queste le parole di coach Orlando Menduto alla vigilia dell’esordio casalingo nella Fase Interregionale rilasciate agli organi di stampa della società battipagliese:
“Affrontiamo un avversario di tutto rispetto, che ha almeno tre giocatori di grande talento offensivo e molti altri di buonissima qualità. Non hanno un vero centro di ruolo e quindi dovremo stare attenti alle loro soluzioni perimetrali. Detto tutto questo, servirà quindi la miglior PB63 per fare bene contro Cagliari ed in generale in un girone dove ci sono tutte prime classificate. Per cui dovremo proporre con continuità la nostra pallacanestro, avendo sia dagli over che dagli under il giusto contributo”.
[ads2]