Home Attualità Treofan di Battipaglia, l’RSU: “Ennesimo atto di violenza e umiliazione”

Treofan di Battipaglia, l’RSU: “Ennesimo atto di violenza e umiliazione”

0
Treofan di Battipaglia, l’RSU: “Ennesimo atto di violenza e umiliazione”

“L’azienda ha deciso di offrire una mensilità ai lavoratori che lasceranno l’azienda entro il 31 agosto 2019.” È l’ennesima sfida del gruppo Jindal ai lavoratori della Treofan di Battipaglia

Una comunicazione, quella inviata dai vertici Jindal ai lavoratori e alle lavoratrici della Treofan di Battipaglia, definita ridicola. Vera e propria elemosina.

Zerottonove.it ha incontrato allo stabilimento battipagliese Alberto Padula, RSU Treofan, che già nella giornata di ieri aveva ribadito la sua contrarietà all’offerta del colosso indiano:

“I lavoratori di Battipaglia sono indignati e stanchi dei vostri comportamenti che non trovano definizione. In barba alle leggi ed in sfregio alle più elementari regole di rispetto ed educazione nei confronti del paese che vi ospita, avete sbeffeggiato le Istituzioni italiane, preso per i fondelli i cittadini e soprattutto trattato come stracci i lavoratori.

Dopo vari inviti vi siete degnati di venire a sedervi ad un tavolo istituzionale, senza però dare nessun tipo di spiegazione e/o risposte. A turno vi siete collegati in videoconferenza o telefonicamente per discutere il futuro di 200 famiglie presentandovi in maniera indegna, addirittura c’è stato lo show degli show condotto dallo showman per antonomasia.”

Ai nostri microfoni, inoltre, ha fatto un punto della situazione dai primi tavoli al MiSE all’inizio dell’anno, al futuro dei lavoratori. La strada non è in discesa ma è chiaro che nessuno dei dipendenti ha voglia di mollare, di piegarsi e spezzarsi.

Il servizio

https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/354113138832525/