Domenica incandescente per la Treofan Battipaglia che, dopo la sconfitta della scorsa settimana, cerca una memorabile rimonta nel secondo scontro diretto con la corazzata Civitanova
[ads1]
La sconfitta della scorsa settimana sul parquet di Civitanova pesa molto sul groppone della Treofan Battipaglia, ma non deve divenire un macigno di quelli impossibili da gestire.
Ancor meno se l’opportunità di rivalsa è proprio lì, dietro l’angolo.
I biancoarancio, infatti, domani pomeriggio (palla a due al Palazauli ore 18), saranno chiamati all’impresa, ovvero, vincere e cercare di ribaltare lo scarto di 17 punti subito nel match andato in scena in terra marchigiana.
La situazione in casa Treofan
Ancor prima di pensare all’impresa, però, la Treofan dovrà badare a fare tutto il necessario per aver ragione di una compagine ostica che, nel corso di tutta la stagione, ha dimostrato il suo incredibile valore dal punto di vista tecnico, tattico ed emotivo.
Amoroso (che torna a Battipaglia da ex d’eccezione) e compagni faranno di tutto per rimanere imbattuti nel corso di questa fase interregionale, senza contare che un successo in casa battipagliese spalancherebbe le porte della serie B.
In settimana coach Menduto ha lavorato attentamente con i suoi effettivi a disposizione sulle cose che non hanno funzionato come al solito nel match di settimana scorsa e c’è da giurare che i ragazzi cari al patron Rossini getteranno il cuore oltre l’ostacolo per superare gli ospiti e tentare persino il disperato ribaltone.
Le dichiarazioni di coach Orlando Menduto
Queste le parole di coach Orlando Menduto, rilasciate agli organi di stampa della società battipagliese, alla vigilia del match casalingo di domani pomeriggio con Civitanova Marche:
“Il nostro obiettivo iniziale sarà quello di scendere in campo per vincere senza avere l’assillo di dover sovvertire a tutti i costi il risultato di Civitanova. Tutto questo dovrà diventare la conseguenza di una prestazione che ci auguriamo possa essere positiva. La prima sfida contro i nostri prossimi avversari ci ha indubbiamente insegnato alcune cose sia positive, che ovviamente ci teniamo strette, che negative. Su queste ultime, nel corso della settimana, abbiamo lavorato attentamente, cercando di comprendere prima il perché e poi la soluzione in vista della sfida di domenica”.
[ads2]