Home Territorio Battipaglia Treofan, al via i playoff: tutto pronto per gara 1

Treofan, al via i playoff: tutto pronto per gara 1

0
Treofan, al via i playoff: tutto pronto per gara 1
Treofan

Al via la post-season della Treofan Battipaglia: i ragazzi di coach Menduto attendono, per gara 1, la visita della Galletto Sarno

[ads1]

Finalmente i playoffs. La città di Battipaglia torna a riassaporare aria di post-season per quanto concerne il basket maschile e lo fa a distanza di sette lunghi, interminabili anni.

Era una squadra diversa eppure per molti versi simile a quella attuale, un gruppo giovane con giocatori esperti a fare da chioccia. C’erano Orlando Menduto, capitano di un gruppo capace di sbancare campi ostici quali Canicattì o Gioia Tauro, e Gerardo Esposito, protagonista di una stagione esaltante.

In quell’occasione l’allora Simer Battipaglia riuscì nell’impresa di aggiudicarsi a sorpresa la finale playoff proprio contro la corazzata calabrese sopra citata, chiudendo la serie con un secco ed indimenticabile 2-0.

Una vittoria che significò promozione in serie B maschile davanti ad un Palazauli gremito in ogni ordine di posto, una pagina meravigliosa per il basket cittadino fatta di lacrime, sangue e sudore.

Si riparte da lì, o meglio, Battipaglia deve ripartire da lì. Da quell’entusiasmo ritrovato per cercare di scrivere un’altra pagina di storia che tanto bene farebbe ad una città che, negli anni, continua a vivere di pallacanestro.

Per riuscirci, tuttavia, bisognerà armarsi di grinta, determinazione e tanta attenzione ai particolari e toccherà farlo fin da subito.

Questa sera, infatti, al Palazauli di Battipaglia, palla a due alle ore 19, arriva la Galletto Sarno per gara 1 di questo primo turno di playoff.

La situazione in casa Treofan

Morale alle stelle per la compagine cara al patron Rossini: i biancoarancio si sono resi protagonisti non solo di un’ottima stagione, ma di un rush finale davvero incredibile che ha concesso loro di agguantare persino il secondo posto in classifica generale.

Coach Menduto nelle ultime settimane ha lavorato insistentemente in palestra per limare anche i più piccoli particolari atti a far in modo che il motore della squadra continui a girare come in questa fase finale di stagione regolare.

L’inserimento del nuovo arrivato Elia Confessore procede alla grande e questi potrà sicuramente rappresentare un’arma in più importante nello scacchiere tattico del capo allenatore della Treofan.

Indicazioni positive vengono anche dall’infermeria: tutti i giocatori sono, infatti, a disposizione, il che consentirà a Menduto di poter attingere liberamente ai suoi uomini considerando i ritmi incessanti di gioco che un playoff porta con sè.

Le dichiarazioni di coach Menduto

Treofan

Riportiamo di seguito le dichiarazioni di coach Orlando Menduto rilasciate agli organi di stampa della società battipagliese alla vigilia del match casalingo di quest’oggi:

“Siamo contenti del risultato della stagione regolare perché era quello che volevamo quando ad agosto scorso abbiamo iniziato a correre tutti insieme, ora però inizia tutto un altro campionato dove dovremo cercare nuovamente ed in ogni situazione di dettare i nostri ritmi di gioco.  Siamo, infatti, consapevoli dei nostri punti di forza e sappiamo cosa dobbiamo fare, ma sappiamo anche che Sarno ha un buon talento offensivo e che ci aspetta quindi una gara ed una serie molto intensa. Mi aspetto massima concentrazione da parte dei ragazzi, ma sono fiducioso perché hanno sempre lavorato con lo spirito giusto. Infine, devo ammettere che invidio molto i miei giocatori per quello che potranno vivere in campo, mi auguro che il pubblico ci stia vicino il più possibile. Credo che per Battipaglia il traguardo playoff, dopo così tanto tempo, sia già un grande risultato”.

[ads2]