Trentinara, rilevato il primo contagio da Covid-19 del paese dall’inizio della pandemia. Ecco la dichiarazione del sindaco Rosario Carione
“L’ ASL mi ha da poco comunicato un caso di positività al Covid-19 nel nostro comune.Si sta ricostruendo la catena dei contatti e si procederà a fare i dovuti tamponi. Vi invito a rispettare le regole”.
Ecco le parole del sindaco di Trentinara riguardo il primo cittadino del paese risultato positivo al contagio da Covid-19. Non si hanno altre notizie, escluso il fatto che il contagiato è al momento in buone condizioni di salute.
Ma il comune di Trentinara non è l’unico della zona sud della provincia di Salerno ad aver registrato casi di contagio. Un altro contagio è stato infatti rilevato, nelle stesse ore, ad Altavilla Silentina, dove un residente è risultato positivo al tampone. Lo screening è stato fatto ad Eboli, luogo di lavoro del contagiato. Il tampone è stato effettuato anche sulla moglie, che fortunatamente è risultata negativa.
L’uomo è asintomatico e attualmente è in isolamento domiciliare presso la sua abitazione. In seguito alla notizia, è partito il tracciamento dei contatti da parte dell’Asl, coadiuvata dall’ assessore comunale Francesco Cembalo. Sono partiti anche gli appelli dal Comune: “Invitiamo tutti a non creare allarmismi, si raccomanda l’uso della mascherina che ricordiamo deve coprire naso e bocca e invitiamo tutti a rispettare il distanziamento sociale e a non creare assembramenti. Al nostro concittadino vanno gli auguri di una pronta guarigione”.