Da Trentinara, località del Cilento, arrivano buone notizie. Il sindaco, infatti, ha annunciato che i tamponi effettuati sono negativi
A Trentinara tamponi negativi. Arriva l’annuncio del primo cittadino.
Dopo le buone notizie annunciate dal sindaco di Fisciano, infatti, arrivano comunicazioni confortanti anche dalla località del Cilento. L’Asl di Salerno ha comunicato che i tamponi effettuati presso dell’Unità Speciale di Continuità Assistenziale, analizzati dall’ospedale di Eboli, sono risultati tutti negativi.
I dettagli
Si tratta dei contatti del 30enne positivo al Covid-19, al momento in isolamento obbligatorio presso il proprio domicilio. Il sindaco Rosario Carione ha dichiarato: “Mi hanno appena comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno che tutti i tamponi effettuati a Trentinara sono risultati negativi. Rispettiamo le regole, facciamo attenzione, continuiamo con il distanziamento, mascherine e il lavaggio continuo delle mani”.
La situazione in Cilento
Anche i tamponi analizzati ad Ogliastro Cilento e Vibonati hanno scongiurato nuovi contagi. A Camerota, invece, è risultato negativo l’esame naso-faringeo eseguito su una donna di nazionalità rumena entrata in contatto con delle persone risultate positive al coronavirus.
Nei due centri collinari i contagi sono attualmente due; sei a Camerota, cui si aggiunge un settimo caso relativo ad un fisioterapista con studio nella località costiera ma residente a Salerno. Ad Altavilla Silentina, infine, gli ultimi tamponi hanno certificatila guarigione di quattro persone. Tre i soggetti ancora positivi al covid; due dei quali sono ricoverati in ospedale.