Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante si espone direttamente sulla questione relativa al rincaro degli abbonamenti che penalizzerebbe i pendolari delle Valle dell’Irno. Chiesto un incontro tra Regione e Trenitalia
[ads1]
Rincaro degli abbonamenti e disagi non propriamente secondari per la popolazione. Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, recepisce le numerose istanze dei cittadini e degli abitanti della Valle dell’Irno, soprattutto viaggiatori pendolari per Roma, che, tra le altre cose, da diverso tempo lamentano un rincaro degli abbonamenti Trenitalia per l’alta velocità pari a circa il 35%. Per questo motivo il primo cittadino irnino ha deciso di esporsi in prima linea sulla questione facendosi portavoce della protesta contro gli aumenti. L’obiettivo è portare il fenomeno all’attenzione della Regione Campania in modo tale da sollecitarne un intervento effettivo avente come finalità la richiesta di immediata sospensione degli aumenti.
Aumenti che, come sottolineato in una nota dallo stesso sindaco di Baronissi, risultano “spropositati ,non comprensibili e tali da ripercuotersi sul costo della vita di migliaia di cittadini costretti ogni giorno a utilizzare il treno per ragioni di lavoro. A tal proposito”– continua il sindaco nella sua digressione- ” chiediamo alla Regione Campania e al presidente della Commissione trasporti, Luca Cascone, di convocare un tavolo con Trenitalia, sindacati e pendolari per avviare la discussione su un piano tariffario equilibrato che aiuti i pendolari, incentivi l’intermodalità e vada incontro alle famiglie.”
[ads2]