Home Attualità Trenitalia: nuovi collegamenti regionali per il turismo estivo

Trenitalia: nuovi collegamenti regionali per il turismo estivo

0
Trenitalia: nuovi collegamenti regionali per il turismo estivo

Trenitalia presenta i nuovi collegamenti per incentivare il turismo estivo in Campania

Trenitalia ha messo a punto i nuovi collegamenti regionali che rientrano nell’offerta del trasporto per la stagione post Covid19, per raggiungere ogni località costiera e incentivare così il turismo estivo in Campania.

I nuovi servizi

Dalle stazioni ferroviarie delle grandi città, Napoli e Salerno, a bordo di treni regionali, si arriverà a Maratea e in Calabria senza cambi, fermandosi ad Ascea, Pisciotta, Centola, Celle di Bulgheria e Torre Orsaia. Inoltre, combinando il viaggio a bordo di treno con un bus o la nave, è possibile visitare altre località turistiche, non solo di mare ma anche archeologiche.

Con l’offerta “Leisure Cilento”, da Ascea si raggiunge, in autobus: Velia Scavi, Casal Velino, Pioppi ed Acciaroli. Da Pisciotta Palinuro si troverà invece la coincidenza per Palinuro e Marina di Camerota. Poi, con l’offerta “Leisure Costiera Amalfitana” viene proposto un trasporto intermodale con i traghetti che collegano Salerno a Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano.

Inoltre, con “Leisure Pompei link”, sarà più agevole raggiungere uno dei siti archeologici più visitati al mondo: attraverso trenta corse con bus navette, infatti, ci si potrà spostare dalla stazione al Parco archeologico.

Per il direttore divisione Passeggeri regionale di Trenitalia, Sabrina De Filippis, i nuovi servizi consentiranno di raggiungere, in modo molto capillare, le mete balneari e turistiche di tutta la costiera tirrenica meridionale.