In questo pomeriggio si è registrata una scossa di magnitudo 2.4 in Val D’Agri, con epicentro a Tramutola: a tremare è anche la provincia di Salerno
Questo pomeriggio i cittadini della Val D’Agri hanno avvertito una scossa di terremoto di magnitudo 2.4. L’epicentro è stato segnatalo a Tramutola, ma a tremare è anche la provincia di Salerno.
La scossa di terremoto registrata intorno alle ore 15.52 a Tramutola, in provincia di Potenza, ha raggiunto anche i comuni vicini. La Valle di Diano, nella provincia di Salerno, ha accusato la scossa e in particolar modo, il terremoto di questo primo pomeriggio si è maggiormente sentito nei Comuni di Montesano sulla Marcellana, Padula, Casalbuono, Buonabitacolo, Spinoso, Calvello, Montemurro, Sala Consilina, Sassano e Sasso di Castalda.
Nonostante il terremoto si sia sviluppato principalmente nella subregione della Basilicata, in provincia di Potenza, i comuni sopracitati si trovano in un raggio di circa 10 km dall’epicentro e per tali motivi è stato accusato anche in quelle zone.
Secondo l’INGV (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia), la scossa di magnitudo 2.4, avrebbe avuto un epicentro di 9 km di profondità. Per fortuna non ci sono, per il momento, segnalazioni di danni gravi a cose e persone e la situazione sembra essere completamente stabile.