L’evento Trekking Urbano – Speciale Solidarietà è stato organizzato per raccogliere fondi in favore dell’orfanotrofio “House of Flowers” di Kabul. Per partecipare è sufficiente versare un contributo di 5euro
[ads1] Presentato questa mattina presso l’Info Point turistico del Comune di Salerno (galleria Capitol – Corso Vittorio Emanuele), l’edizione 2016 del Trekking Urbano Speciale Solidarietà.
L’evento in programma venerdì 27 maggio ha l’obiettivo di raccogliere fondi in favore dell’orfanotrofio “House of Flowers”, l’unico orfanotrofio afghano gestito con il metodo Montessori.
Una visita animata che partirà alle ore 20 dal Comune e proseguirà tra le magiche realtà del nostro centro storico. Una lunga passeggiata all’insegna dell’allegria e durante la quale, come suggerisce il tema “Questi fantasmi”, si andrà a caccia di fantasmi. Il Monastero della Maddalena, il palazzo della Regina Margherita di Durazzo, quello di Santa Sofia, sono solo alcuni dei luoghi che dischiuderanno le porte per permettere l’incontro con i loro antichi abitanti.
L’evento è stato organizzato dall’associazione Erchemperto con la collaborazione di MuSARTEtour e di altre realtà locali. Per partecipare occorre versare un contributo minimo di 5 euro e prenotarsi presso il Caffè Portanova, il bar Arte e Caffè, la Libreria Internazionale, l’agenzia viaggi De Cesare, Dapro Viaggi o Bottega Equazione. [ads2]