Home Territorio Baronissi Trekking Urbano, alla riscoperta di Villa Romana di Sava di Baronissi

Trekking Urbano, alla riscoperta di Villa Romana di Sava di Baronissi

0
Trekking Urbano, alla riscoperta di Villa Romana di Sava di Baronissi

L’evento trekking urbano è stato organizzato per raccogliere fondi a favore del restauro degli affreschi della Villa Romana. Per partecipare è possibile donare un contributo simbolico di 1 euro

[ads1]

Arriva l’edizione 2017 del “Trekking Urbano passeggiando sotto Costellazioni Infinite” .

L’evento, organizzato con l’approvazione del Comune di Baronissi, è previsto per Domenica 29 Gennaio 2017 alle ore 1 7:00 e ha l’obiettivo di raccogliere contributi per il restauro degli affreschi di Villa Romana che attualmente versano in uno stato di abbandono.

Sarà una lunga passeggiata che partirà dalla Villa Comunale di Baronissi, seguendo il percorso delle luminarie di Costellazioni Infinite per arrivare alla famosa Villa. L’evento è stato organizzato dall’associazione Archeologando intour. Il contributo facoltativo è possibile donarlo in loco ed è di 1 euro, poco più di un caffè. L’associazione che si è interessata della Villa Romana di Sava da molti anni, cerca di portare avanti un lavoro di tutela e valorizzazione del territorio, organizzando eventi , visite guidate ed escursioni per le scuole.

Per ulteriori informazioni per l’ evento è possibile contattare: archeologandotour@gmail.com /tel: 3207036427 /fb: Archeologando intour . In caso di condizioni climatiche avverse il Trekking Urbano di Baronissi sarà rimandato a data da destinarsi.

 

[ads2]