Salerno – Scatta la denuncia choc da parte di tre studentesse di un noto liceo salernitano, violentate da un gruppo di bulli loro coetanei
[ads1]
Salerno– Un nuovo caso di violenza tra i banchi di scuola, un silenzio durato troppo a lungo spezzato da una voce, quella di Pina Mossuso. La denuncia choc è partita proprio dalla responsabile del consultorio Spazio Donna, Pina Mossuso: “chi subisce abusi non dice nulla né ai carabinieri né, quando parliamo di minori, ai genitori“.
Le tre ragazze si sono rivolte al centro che offre sostegno psicologico e assistenza alle vittime di abusi sessuali e violenze domestiche, raccontando la loro tragica storia. Dopo una pizza, le tre giovani donne si sono fidate degli amici di scuola e i risvolti della serata sono stati altri.
“Le tre ragazze si sono rivolte al consultorio dove è stato consigliato loro di confidarsi con i familiari o il dirigente scolastico ma- spiega Mossuso – abbiamo rischiato di perdere la loro fiducia, perché si rifiutano di farlo e noi non possiamo forzarle. La paura di parlare è troppa, anche perché continuano a frequentare quella scuola. Per loro è importante solo che quegli episodi non si ripetano più. Noi abbiamo fornito il supporto di uno psicologo e il sostegno medico, ma non possiamo fare altro “.
[ads2]