Tre acquisti conclusi in giornata: Gori, Ampuero e Pasqualini, ceduti Siniscalchi e Nalini
Alla fine Angelo Fabiani non si sta smentendo e sta concludendo il mercato della Salernitana con il botto.
Arrivano a Salerno, contemporaneamente, l’esperto portiere Gori dal Benevento, il peruviano Alvaro Ampuero dal Parma e il terzino Pasqualini dal Crotone.
In serata è arrivata la nota ufficiale sul sito della Salernitana:
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’89 Lorenzo Pasqualini e del portiere classe ’80 Pier Graziano Gori e per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe ’92 Alvaro Ampuero, assicurandosi le prestazioni dei calciatori per l’attuale stagione sportiva.”
In un solo colpo arrivano il portiere esperto richiesto dalla piazza, il terzino sinistro e, a sorpresa, un altro centrocampista per dare ancora più qualità alla manovra del team di Gregucci. I granata però non hanno solo acquistato ma anche ceduto:
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cuneo per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’84 Angelo Siniscalchi e con la Virtus Vecomp Verona per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe ’90 Andrea Nalini”.
In uscita sembrano esserci pure Manuel Ricci, cercato insistentemente dalla Paganese, e Alessandro Berardi, su cui sembra essersi fiondato con insistenza il Cesena.
Sembra, invece, essere sfumato l’arrivo dell’attaccante Lupoli alla corte di Gregucci, stando alle parole del suo manager Mario Giuffrida: “Non ci sono possibilità che Lupoli possa vestire la maglia granata“. Sull’attaccante ex Arsenal sembrano essere piombati alcuni club di serie B, tra cui la Juve Stabia, che vorrebbe regalare a Fulvio Pea un altro attaccante.
Il mercato granata è sempre pieno di sorprese dopo l’arrivo di Fabiani, altri colpi potrebbero arricchire la rosa granata al photo-finish.