Si registrano nuove lamentele per le tante difficoltà che avvolgono il comune di Roccapiemonte sulla questione dei trasporti pubblici: SOS alle istituzioni
[ads1]
Ritorno di fiamma sulla polemica che vede protagonista il trasporto pubblico locale nel comune di Roccapiemonte. Tanti e diversi sono i disagi che affliggono l’utenza cittadina, penalizzando in modo particolari i cittadini che residenti nelle frazioni più staccate dal centro. Si registrano disagi sopratutto nel campo del trasporto scolastico e universitario, portando così gli studenti a una vera e propria esasperazione.
E’ stato fatto recapitare all’ufficio del Primo Cittadino, Andrea Pascarelli, un documento dove si chiede l’attivazione di una rete di trasporti, volta a collegare, in maniera ottimale, le frazioni distanti dai punti nevralgici e centrali della città ponendo così fine a problematiche per coloro che non sono muniti di proprie autovetture.
Ancora, nell’incartamento fatto pervenire al Sindaco, secondo quanto riporta puntoagronews, si pone l’occhio dell’attenzione anche nei confronti dei ragazzi che devono raggiungere il liceo scientifico cittadino, il Bonaventura Rescigno, e ad alzare la voce sono gli stessi studenti e genitori che lamentano appunto un cattivo collegamento urbano senza alcun motivo.
Non sono certamente da dimenticare i tanti studenti universitari che frequentano la vicina Università degli Studi di Salerno in Fisciano. Infine, tra i tanti problemi, c’è da segnalare il taglio delle corse del “73” della linea di trasporti Cstp, che andrebbe ad appesantire la divisione tra frazioni e capoluogo cittadino. Insomma, la situazione è al limite e si chiede l’immediato intervento delle istituzioni.
[ads2]