Piano di Zona S4: sospeso per mancanza di fondi il trasporto scolastico per i diversamente abili. Immediata la risposta dei sindaci
[ads1]
Il Piano Sociale di Zona S4 ha sospeso il trasporto scolastico per gli studenti diversamente abili. La causa principale del mancato servizio sarebbe l’assenza di risorse economiche. Il servizio, fino all’anno scorso garantito grazie alla disponibilità di alcuni fondi, rischia di apportare numerosi disagi agli studenti portatori di handicap e alle proprie famiglie.
Immediata la risposta dei dodici sindaci dei comuni aderenti all’ambito territoriale S4, decisi a risolvere in tempi rapidi il problema e venire incontro alle esigenze delle famiglie coinvolte.
“A seguito della sospensione del trasporto scolastico per gli studenti diversamente abili, da parte del Piano Sociale di Zona, ho chiesto con la massima urgenza una convocazione istituzionale dei Sindaci dell’Ambito. Bisogna ripristinare con ogni mezzo il servizio, non credo che la mancanza di risorse possa gravare e ricadere esclusivamente sui portatori di disabilità e delle loro famiglie. Proviamo a tagliare altro“- ha dichiarato il sindaco di Bellizzi, Domenico Volpe, in pieno accordo con il sindaco di Olevano sul Tusciano, Michele Volzone, e l’assessore alle Politiche Sociali di Montecorvino Rovella, Marisa Stabile.
Sarà convocato Mercoledì 28 Settembre a Pontecagnano Faiano, il coordinamento istituzionale per discutere dell’importanza di reperire i fondi necessari al trasporto scolastico dei disabili. [ads2]