Home Politica Trasporti Pontecagnano: il caso è chiuso

Trasporti Pontecagnano: il caso è chiuso

0
Trasporti Pontecagnano: il caso è chiuso

La tanto attesa delibera della Giunta Regionale mette un punto definitivo alla questione trasporti pubblici a Pontecagnano e spegne le voci sottese al caso

[ads1]

Pontecagnano Faiano reintegrata nella tariffazione urbana di Salerno con decorrenza dal 1° aprile”, queste le parole che si leggono a chiare lettere e finalmente nero su bianco nella delibera della Giunta Regionale fatta circolare oggi.

Riunitasi nella giornata di ieri, La Giunta, presieduta dal Presiente Stefano Caldoro, ha decretato la fine del discorso trasporti pubblici a Pontacagnano con grande gioia dei cittadini e di coloro i quali si sono fatti portatori del sentimento popolare e hanno lottanto per far si che ciò si avverasse. trasporti trenitalia Napoli - Salerno

L’assessore dei trasporti Sergio Vetrella, ha mantenuto quanto promesso al comitato territoriale #REINTEGRIAMOCI#,  a lui rivoltosi per la risoluzione della problematica presentando una petizione popolare portavoce del sentimento cittadino. In quella sede, infatti, l’assessore aveva preannunciato e rassicurato il comitato sulla veloce risoluzione della questione dal primo Aprile. Detto fatto.

E che ne dicano i gufi e gli ostruttori, ora è anche ufficiale: dal 1° aprile si dimezzeranno le tariffe del trasporto pubblico perché Pontecagnano Faiano è rientrata nella tariffa urbana di Salerno” queste la parole del segretario del Pd Roberto Brusa, che aggiunge: “E’ una vittoria di tutta la comunità, grazie a quelli che hanno creduto in questa battaglia, che ci hanno sostenuto, aiutato e incoraggiato.”

Sul punto ha preso la parola anche il Primo Cittadino, Ernesto Sica, il quale ha dichiarato:“Adesso è ufficiale, finalmente giustizia è fatta. E’ una grande vittoria, la vittoria di tutta la Comunità.” 

“E’ una vittoria meritata. La delibera regionale ci riempie di orgoglio e premia le nostre legittime istanze. Soprattutto, dà più forza alla nostra azione per un sistema della mobilità più efficace, equo e a misura di cittadino” dichiara l’Assessore Mario Vivone.

[ads2]