La Provincia di Salerno e l’Ufficio Provinciale Aci di Salerno hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per divulgare il servizio “Sportello a domicilio”, rivolto ai cittadini che si trovano impossibilitati per invalidità permanente, malattia, ricovero in ospedale o detenzione in carcere, a recarsi presso l’ Ufficio provinciale per il disbrigo di pratiche automobilistiche. Il servizio viene erogato senza costi aggiuntivi e consente di richiedere l’intervento a domicilio di funzionari del PRA (Pubblico Registro Automobilistico), per espletare le formalità legate alla vita dei veicoli.
“Si tratta di un’iniziativa rivolta agli utenti in difficoltà – ha sottolineato l’assessore provinciale ai Trasporti Luigi Napoli – nell’intento di avvicinare la Pubblica Amministrazione al cittadino”.
Il protocollo è stato firmato dall’assessore Napoli e dal direttore del PRA Salerno Salvatore Memoli. Dopo la firma si è tenuto un tavolo tecnico al quale hanno partecipato le agenzie automobilistiche della provincia di Salerno.