Con una nuova linea Torino-Reggio Calabria, Italo è pronto a ripartire per l’estate: le fermate intermedie consentiranno di raggiungere le meraviglie del Cilento
Con una nuova linea Torino-Reggio Calabria, Italo è pronto a ripartire per l’estate: le fermate intermedie consentiranno di raggiungere le meraviglie del Cilento.
Italo è pronto a ripartire per l’estate per superare la crisi coronavirus e collegare di nuovo l’Italia. Da domani è previsto un incremento dei viaggi giornalieri, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza come il distanziamento fra i viaggiatori, con i sedili non utilizzabili contrassegnati e non prenotabili in fase di acquisto per rispettare la nuova disposizione dei posti a scacchiera a garanzia della distanza di sicurezza.
Sono state poi adottate altre importanti misure quali i regolari interventi di sanificazione e pulizia a bordo treno, l’installazione di dispenser di gel disinfettante in carrozza, la disponibilità di kit di sicurezza per chi ne fosse sprovvisto e la controlleria biglietti nel rispetto delle giuste distanze.
A partire da giovedì 21 maggio, in aggiunta ai 2 servizi attuali tra Roma e Venezia, saranno reintrodotte 6 nuove partenze sulla dorsale Torino-Milano-Roma-Napoli mentre dal 14 giugno, con l’entrata in vigore dell’orario estivo, Italo si dedicherà al turismo interno con 4 servizi al giorno della nuova linea Torino-Reggio Calabra che approderà in Cilento ed in Calabria.
Ci saranno fermate intermedie che consentiranno di raggiungere le meraviglie del Cilento quali Agropoli/Castellabate, Vallo della Lucania e Sapri, proseguendo poi verso la Calabria, servendo così Paola, Lamezia Terme, Rosarno e Villa San Giovanni, terminando la corsa a Reggio Calabria.
I biglietti per queste nuove destinazioni sono da oggi in vendita: saranno 2 le partenze da Torino verso Reggio Calabria (5:23 e 13:19) ed altrettante ce ne saranno da Reggio per tornare verso il Nord (7:30 e 13:30). Una nuova zona del Paese servita da Italo, ricca di bellezze artistiche e naturalistiche da riscoprire.