“Con l’accordo preliminare per la costituzione di un’aggregazione tra le aziende private e pubbliche del settore del trasporto locale, finalizzato alla costituzione dell’azienda unica salernitana, si avvicina la soluzione individuata dalla Provincia di Salerno della delicata vicenda.”
Così, l’assessore ai Trasporti, Michele Cuozzo, all’esito dell’incontro odierno a Palazzo Sant’Agostino con tutte le aziende salernitane. “L’accordo- continua- è stato sottoscritto all’unanimità con la necessità improrogabile di aggregare tutte le aziende per la prosecuzione degli attuali contratti di servizio di prossima revisione da parte della Regione Campania”. Sarà la Regione ad attivare le procedure di gara per l’affidamento del servizio.
“E’ stata – conclude Cuozzo- costituita una Commissione composta da rappresentanti delle aziende e dal funzionario del settore Trasporti della Provincia, l’ingegnere Giovanni Coraggio, che stilerà lo statuto e l’atto costitutivo. Intanto, per verificare lo stato di attuazione della riforma regionale e la possibilità della Provincia di intervenire nella stipola e gestione dei contratti, venerdì prossimo incontrerò l’assessore Sergio Vetrella a Napoli”.