Home Eventi Traslazione di San Matteo, le emozioni della cerimonia

Traslazione di San Matteo, le emozioni della cerimonia

0
Traslazione di San Matteo, le emozioni della cerimonia

Si è svolta la cerimonia di Traslazione del Patrono di Salerno, San Matteo, il giorno in cui il corpo fece il suo ingresso nella città. Cerimonia emozionante e celebrazioni nel Duomo

Si è svolta la cerimonia di Traslazione delle spoglie mortali di San Matteo, patrono della città. La cerimonia commemora il giorno in cui il Suo corpo, dopo aver compiuto il viaggio dall’Etiopia (dove è morto) a Casal Velino, ha varcato le porte di Salerno.

La cerimonia, che si è svolta nel Quadriportico del Duomo, ha visto una folta e sentita partecipazione di fedeli, ma anche di autorità religiose come Monsignor Luigi Moretti. il pavimento è stato cosparso di fiori ed allietato dalle note della Banda di Pellezzano.   

Presenti anche il Coro Diocesano, che hanno eseguito l’Inno di San Matteo,  il Gruppo di Preghiera di Casal Velino, nella cui chiesa i resti del santo sono rimasti 5 secoli, e le delegazioni dei sindaci di Velia, Capaccio Rutino e Salerno.

 

Previous article Sala Consilina, denunciati 6 giovani per ricettazione di gioielli
Next article Salerno, Ordine dei Medici: “Piena solidarietà ai vertici del Ruggi”
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.