“La canzone parla di un vero e proprio “dissing” nei confronti di Babbo Natale.Nel mondo rap, in cui tutti si dissano a vicenda, nessuno ha mai dissato Babbo Natale, abbiamo voluto essere quindi i Grinch di turno” dicono i LifeInPills
È uscito “TRAPPO NATALE”, il nuovo singolo delle web star salernitane LIFEINPILLS. Il secondo progetto dopo il singolo di debutto, “VOGLIO SOLO IGNORANZA”, rilasciato questa estate.
Squadra che vince non si cambia, e quindi Enzo Greco e Mario Barone, alias LIFEINPILLS, per “TRAPPO NATALE” si sono avvalsi della collaborazione dei Dj e producers conterranei Kokko Vit e Gennaro Tafuri, al loro fianco già nel singolo estivo, che oltre a curare alla musica hanno scritto insieme al duo il testo di questo nuovo progetto.
«L’idea è nata per trattare in chiave ironica uno dei generi musicali che va per la maggiore, la trap, portandola in un contesto in cui non c’entra nulla, il Natale, che ha le sue canzoni e i suoi suoni – dicono i LifeInPills – La canzone parla di un vero e proprio “dissing” nei confronti di Babbo Natale. Nel mondo rap, in cui tutti si dissano a vicenda, nessuno ha mai dissato Babbo Natale, abbiamo voluto essere quindi i Grinch di turno».
È stato rilasciato sul canale YouTube ufficiale dei LifeInPills anche il videoclip di “TRAPPO NATALE”, la cui regia è stata firmata dai LIFEINPILLS con Gennaro Tafuri e Luca Garelli. Presente, nel ruolo di Mamma Natale, l’affascinante modella Pasqualina Bruno, Dj Kokko Vit nel ruolo di Babbo Natale, e Andrea Cembalo nelle vesti dell’elfo. Nel video i due protagonisti rivestono il ruolo dei perfetti trapper, ricoperti di gioielli e diamanti, oltre che di tatuaggi. I due sono in guerra con il papà del Natale, ma al termine ci sarà un lieto fine.
Tenetevi forte, perché i LIFEINPILLS sono già al lavoro per nuovissimi progetti, e presto raggiungeranno i vostri schermi.
«Questi sono gli auguri di Natale a modo nostro. Volevamo rompere gli schemi, ma alla fine rompiamo anche qualcos’altro» chiosano le web stars.
CREDITI:
Testo: Enzo Greco, Mario Barone, Kokko Vit, Gennaro Tafuri
Musica: Dj Kokko Vit & Gennaro Tafuri
Registrazione, missaggio e mastering: 45° Parallelo Studio di Enrico Landi
Regia videoclip: Luca Garelli, Gennaro Tafuri, Enzo Greco, Mario Barone
Montaggio videoclip: Luca Garelli, Enzo Greco, Mario Barone
LIFEINPILLS – BIOGRAFIA
Alla base del progetto LifeInPills c’è una sana e duratura amicizia tra i due ideatori, Enzo Greco e Mario Barone, nata durante il percorso di studi presso l’Università degli Studi di Salerno. Il desiderio di condividere la loro creatività li spinge nel 2013 a lanciare il loro primo video sul web a tema esami universitari.
Col passare degli anni il pubblico è aumentato, e con esso anche lo staff, grazie agli innesti di Alfonso Maria Salsano, Giuseppe D’Antuono e Ida Gammarota.
Numerosi i contenuti di successo pubblicati che vantano milioni di click, tra questi la parodia di Occidentali’s Karma, hit di Francesco Gabbani trasformata in Universitari’s Karma, la web serie “Gli Imbucati”, che vanta la collaborazione dello speaker di Radio Kiss Kiss Napoli Luca Sepe, e il video parodia della serie tv Adrian, che ad oggi conta oltre un milione e mezzo di visualizzazioni sulla pagina Facebook dei LifeInPills.
Nel 2016 hanno preso parte al fianco di Luca Abete al tour motivazionale “Non ci ferma nessuno”, e nel 2018 hanno calcato il palco del Teatro Ariston di Sanremo all’evento “Ariston Comic Selfie” nella categoria Parodie, classificandosi finalisti.
La voglia costante di sperimentare ha portato i LifeInPills a rilasciare il loro primo singolo inedito a maggio 2019, “VOGLIO SOLO IGNORANZA”.