Un gol di Kosovan decide Trapani-Cavese: gli aquilotti vincono 1-0 e restano a punteggio pieno. Ferazzoli frena: “Contento ma dobbiamo ancora migliorare”
Era il primo vero test in campionato per la Cavese di Pino Ferazzoli e gli aquilotti lo superano con successo, imponendosi 1-0 al “Provinciale” contro il Trapani di Moschella. Decide una rete di Tanasii Kosovan (secondo gol consecutivo) al 22′, lesto ad spingere in rete con una spaccata dopo la traversa colpita da Allegretti.
Una prestazione a due facce quella dei metelliani: primo tempo votato all’attacco e con maggiore pericolosità, secondo tempo a difesa del risultato e con l’intento (non riuscito, fortunatamente senza conseguenze) di chiudere la partita. La Cavese ha sfruttato al massimo la chance in occasione del gol partita, salvo poi sfiorare il raddoppio con Diaz, entrato al 30′ per l’infortunato D’Angelo (successivamente anche Palladino ha alzato bandiera bianca per un problema fisico).
Nella ripresa è la difesa ad essere protagonista, murando tutti i tentativi del Trapani per pervenire al pareggio fino al 95′ anche la chance più ghiotta è capitata sulla testa di Diaz che si è divorato il 2-0. Un gol che avrebbe sicuramente fatto dormire sonni tranquilli a Ferazzoli ma alla fine arriva l’ennesimo clean-sheet portato a casa da Anatrella (il terzo personale, l’altro è stato portato a casa da Paduano in coppa).
La Cavese dunque rimane a punteggio pieno dopo 180′ di campionato: insieme agli aquilotti, un nutrito gruppo formato da San Luca, Portici, Gelbison e Paternò. Domenica altro test impegnativo: al “Lamberti” arriva la Polisportiva Santa Maria Cilento che ha fermato sullo 0-0 l’ambizioso Lamezia.
Ferazzoli
A fine gara però mister Ferazzoli frena gli entusiasmi: “Adesso abbiamo vincendo e questo ci rende molto felici però siamo consapevoli che dobbiamo fare ancora dei miglioramenti dal punto di vista del gioco. Oggi c’è la soddisfazione di aver vinto su un campo molto difficile come quello di Trapani, la dedichiamo ai 15 tifosi che ci hanno raggiunto e sostenuto”.
Poi continua: “La Cavese è una squadra di grande qualità, così come il Trapani quando sono entrati calciatori come Bonfiglio e Tedesco che ci hanno impensierito. Poi però dal momento in cui siamo passati a 5 in difesa non abbiamo subito come prima. Una cosa che rimprovero alla mia squadra è il concedere molti calci piazzati in zona pericolosa, situazioni che a noi possono portare dei pericoli però miglioreremo. Infortuni di D’Angelo e Palladino? Non so ancora di che entità siano però mi dispiace molto perché sono giocatori importanti che stanno cercando ancora la condizione importante per loro”.