Multati dai Carabinieri per cena in gruppo in diretta social nel Comune di Tramonti in Cositera Amalfitana: 5 amici nei guai
280 euro a persona è la multa che 5 amici nel Comune di Tramonti in Costiera Amalfitana, hanno ricevuto da parte dei Carabinieri. Il gruppo si sarebbe riunito a casa di una coppia per una cena in compagnia.
Secondo quanto riportato su Salernotoday, i cinque avrebbero attivato una diretta social e condiviso, con i propri follower, l’attività di “assembramento”. L’accaduto, infatti, non rientra nelle possibili attività che il Governo, in osservanza alle misure di sicurezza dovute al Covid-19, avrebbe permesso.
Dopo una segnalazione, i Carabinieri della Compagnia del Comune di Amalfi hanno raggiunto la casa della coppia di Tramonti all’interno della quale si stava svolgendo una cena tra amici. Le Forze dell’Ordine hanno raggiunto l’abitazione, interrotto i festeggiamenti e multato i partecipanti con cifre che raggiungono i 280 euro a persona.
Ecco come una cena tra amici si è ben presto trasformata in un vero e proprio reato. Oltre i due proprietari del Comune di Tramonti, tra gli ospiti vi erano due persone provenienti dall’Agro Sarnese-Nocerino e un’ultima persona proveniente dal Comune di Maiori.
Tali attività di assembramento, in diretta social, corrispondono a comportamenti irresponsabili e completamente senza rispetto per le norme di sicurezza in materia Covid-19.