Home Cronaca Traghetto partito da Salerno resta bloccato in mezzo al mare

Traghetto partito da Salerno resta bloccato in mezzo al mare

0
Traghetto partito da Salerno resta bloccato in mezzo al mare
Immagine da Pixabay

Tensione per 250 passeggeri a bordo di un traghetto, partito da Salerno, che si è fermato in mezzo al mare. La probabile causa è un’avaria dei motori

AGGIORNAMENTO ORE 18

La nave ha ripreso la navigazione e sta dirigendo verso il porto di Catania. In zona è presente nave Dattilo della Guardia Costiera che navigherà sulla stessa rotta, pronta a prestare assistenza in caso di ulteriori necessità. Allertate nell’immediatezza anche unità della Guardia Costiera di Salerno nonché  navi passeggeri e mercantili in transito nell’area.

L’evento è stato seguito dalla centrale operativa di Roma e dalla sale operative della Guardia Costiera di Salerno e Napoli, che ha coordinato le operazioni. Il trasferimento sarà monitorato anche dalla Guardia Costiera di Reggio Calabria e Catania. Le condizioni meteo marine nell’area interessata sono buone.

Verranno effettuati i previsti accertamenti di carattere tecnico dalla Guardia Costiera per risalire alle cause che hanno determinato l’avaria dell’unità.

Il fatto

Momenti di tensione per 250 viaggiatori partiti da Salerno a bordo di un traghetto in direzione Catania. Le disavventure sono iniziate nel momento in cui l’imbarcazione, giunta a largo delle coste calabresi, si è fermata in mezzo al mare.

Non sono state ancora stabilite le cause di quanto accaduto, ma sembra che si sia trattato di un’avaria ai motori, come riportato da La Città. Le macchine si sarebbero spente dopo un paio di ore di navigazione.

Il natante aveva già manifestato alcuni problemi tecnici che avevano fatto posticipare la partenza di tre ore.