Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil in coro: stop a questo stillicidio.
Tragedia sul lavoro ad Agropoli, nel Salernitano: un operaio di 30enne, Luigi Renzi, residente a Prignano, è rimasto schiacciato tra un camion e un container nel piazzale antistante il cantiere dove è in costruzione il cineteatro comunale, nel cuore della cittadina della costa cilentana. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’operaio era impegnato a stabilizzare il camion per consentire la ‘discesa’ sicura del container sul piazzale.
Per motivi ancora da accertare, l’uomo è rimasto schiacciato tra il container e una paratia dell’autoarticolato. Nonostante l’intervento immediato dei colleghi di lavoro e di un’ambulanza, l’uomo è deceduto all’istante. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Con una nota Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil sono intervenute sull’accaduto.
“Purtroppo-esordiscono Ciancio, De Blasio e Adinolfi- dobbiamo segnalare l’ennesima tragedia sul lavoro. Siamo di fronte, nella sola nostra provincia, ad uno stillicidio continuo”.
“Le tre organizzazioni sindacali-continuano nella nota- nel denunciare l’accaduto ribadiscono, con più convinzione, che è indispensabile il lavoro congiunto delle parti sociali, le forze dell’ordine, gli organi preposti e le istituzioni perché non vi siano più sacrifici umani sui luoghi di lavoro e l’illegalità nel nostro territorio che nei momenti di crisi è sempre più evidente e purtroppo diffusa”.