Dramma al “Ruggi” di Salerno: una ragazza di Bracigliano è morta a causa di un tumore alla trachea. Qualche giorno prima aveva dato alla luca una bimba
Un vero e proprio dramma familiare quello avvenuto all’ospedale “Ruggi” di Salerno. Una donna ha perso la vita a causa di un tumore, dopo aver partorito una bambina.
Come riporta Salerno Today, la vittima è una 30enne originaria di Bracigliano: per diversi giorni era stata tenuta in cura presso l’azienda ospedaliera, prima di far nascere sua figlia. La donna era arrivata presso la struttura di via San Leonardo in gravi condizioni, col rischio di perdere la bambina e con gravi problemi respiratori. Prima di giungere nel salernitano, era stata tenuta in cura presso altre due strutture, ad Avellino e Benevento.
Dopo diversi giorni di cure per stabilizzarla, i medici hanno deciso di operarla e con un parto cesareo hanno permesso di far nascere la figlia della donna. Però – durante l’operazione – i medici si sono accorti della presenza di un tumore alla trachea: nonostante i tentativi di cure, la donna – dopo 10 giorni dal parto – non ce l’ha fatta.
Si consuma così una tragedia senza eguali: la piccola adesso sarà tenuta dai familiari della donna ma non potrà mai conoscere la sua vera mamma.