Il mare di Castellabate ci parla di una nuova tragedia: un 51enne di Nocera Inferiore è annegato nel tentativo di salvare la figlia. Rimasti feriti tre militari della Guardia Costiera nel tentativo di soccorrerli
[ads1]
Un uomo è stato risucchiato dalle onde antistanti il lungomare di Santa Maria di Castellabate, in località Punta dell’Inferno. La tragedia è accaduta, nel tentativo estremo dell’uomo, un odontoiatra 51enne di Nocera Inferiore, di salvare la figlia di 16 anni.
Il 51enne è stato sopraffatto dal mare mosso e dalla fatica, proprio pochi metri prima di raggiungere la giovane, che non riusciva a tornare a riva: risucchiato dalla corrente e trascinato via per diversi metri, i guardiacoste non hanno potuto che costatarne il decesso, una volta recuperato il corpo esanime. Sono però riusciti a salvare la sedicenne.
Come riportato da Il Mattino, durante le operazioni di soccorso, tre militari della Guardia Costiera sono rimasti feriti nel tentativo di soccorrerli. Infatti, giunti sul luogo dell’incidente, a causa del mare agitato, si sono ribaltati con il loro gommone veloce.
I tre hanno riportato varie escoriazioni e sono trasportati all’ospedale di Roccadaspide.
[ads2]