Home Cronaca Tragedia al Porto di Salerno, operaio 42enne muore dopo incidente

Tragedia al Porto di Salerno, operaio 42enne muore dopo incidente

0
Tragedia al Porto di Salerno, operaio 42enne muore dopo incidente

Ennesima morte sul lavoro. Operaio 42enne perde la vita al Porto di Salerno

AGGIORNAMENTO ORE 20:00 – L’Autorità Portuale di Salerno intende far luce sull’incidente avvenuto questo pomeriggio al porto di Salerno.  Il commissario dell’Autorità Portuale ha subito disposto l’istituzione di una commissione d’inchiesta per provare a ricostruire quanto accaduto ed evitare che si verifichino nuove tragedie all’interno dello scalo salernitano.

È Salerno oggi ad aggiungere un altro nome alla lista delle morti sul lavoro. Vittima della tragedia è un operaio 42enne, B.T., rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente verificatosi al Porto e successivamente morto all’Ospedale di via San Leonardo.

L’operaio stava lavorando ai Magazzini Generali in Via Ligea quando, secondo la ricostruzione riportata dal quotidiano de Il Mattino, sarebbe rimasto incastrato con una mano sotto una balla di rame e in seguito travolto da un carrello. Vano è stato l’intervento dei soccorsi del 118 che hanno trasferito l’uomo allOspedale Ruggi dove è morto a causa delle gravi ferite riportate. La vittima lascia la moglie ed una figlia.

Le forze dell’ordine indagano per accertare le cause e le dinamiche dell’incidente.