Bimbo schiacciato e ucciso da una cisterna a Montesano sulla Marcellana. L’autopsia conferma: cranio schiacciato. Mercoledì 11 settembre alle 10:30 i funerali
Si terranno mercoledì 11 settembre alle 10:30, nella chiesa del Sacro Cuore, i funerali del bimbo di Montesano schiacciato da una cisterna.
Il tragico incidente, verificatosi nell’abitazione di famiglia mercoledì scorso, ha scioccato l’intera comunità. Il piccolo aveva soli 3 anni.
Sembra che la cisterna, posizionata su di un carrello trainata da un trattore, sia scivolata mentre i genitori del bimbo stavano procedendo a riempirla, nell’area circostante la casa.
Sin da subito le sue condizioni sono parse gravi. Il bambino infatti è stato trasportato urgentemente all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, dove ha perso la vita poco dopo.
La procura ha quindi aperto un’inchiesta, e i genitori sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo, così come da prassi in questi casi.
La salma del piccolo è stata posta sotto sequestro, così come l’area dove si è verificata la tragedia.
L’autopsia conferma la dinamica dell’accaduto, scrive ondanews. Ad essere fatale sarebbe stato lo schiacciamento del cranio.
Prevista per domani sera, martedì 10 settembre, alle ore 20.00, una veglia di preghiera nella parrocchia “Sacro Cuore Eucaristico” di Montesano Scalo.