Il sindaco di Roccadaspide proclama il lutto cittadino per la perdita dei due ragazzi 18enni deceduti nel tragico incidente avvenuto nella Strada Statale 166 degli Alburni nella notte del 25 ottobre: cordoglio di tutta la comunità
Il sindaco di Roccadaspide Gabriele Iuliano proclama il lutto cittadino per la perdita dei due ragazzi di soli 18 anni deceduti nel tragico incidente stradale avvenuto nella notte del 25 ottobre sulla Strada Statale 166 degli Alburni, che collega Eboli a Roccadaspide.
“Tutte le manifestazioni pubbliche programmate per questo periodo sono annulate”, recita il comunicato.
Secondo prime ricostruzioni, l’auto su cui viaggiavano i ragazzi, una Lancia Y, si è scontrata frontalmente con un’altra auto che circolava sulla corsia opposta. L’impatto è stato molto violento, causando la morte sul colpo dei due diciottenni.
Gli occupanti dell’altra autovettura, due coniugi, sono rimasti gravemente feriti e trasportati in ospedale.
Il sindaco ha altresì annullato la fiera dei Santi del giorno 31 ottobre. Dall’ordinanza sindacale, infatti, si legge che i funerali dei due giovani potrebbero coincidere proprio in quello stesso giorno, per motivi di natura giudiziaria.
La tragedia ha sconvolto tutti i cittadini, in particolare per la giovane età dei ragazzi. Molti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando via social da parte di tutti gli amici e conoscenti, ma anche di chi non li conosceva, stringendosi attorno al dolore dei familiari.
Anche l’Amministrazione Comunale si dichiara vicina alle famiglie, manifestando il cordoglio di tutta la comunità.