Campania, ANAS: Riaperta al traffico la tratta della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” a Sapri, in provincia di Salerno
Anas comunica che, la precedente disposizione del Sindaco di Sapri, il quale aveva provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” in corrispondenza del km 215,000 – Lungomare Italia – nel tratto compreso tra via Verdi e Corso Umberto, nel territorio comunale di Sapri, in provincia di Salerno, è stato riaperto.
L’interdizione si era resa necessaria a causa un’intensa mareggiata che ha trasportato sul piano viabile detriti, fango, ciottoli, etc. Forti mareggiate non solo in Costiera Amalfitana e a Salerno ma anche nelle zone a sud del capoluogo. Sull’intero litorale di Sapri il mare ha invaso la statale 18 in più punti. Una situazione che ha costretto il Sindaco Gentile ad emettere provvedimento di chiusura dell’arteria.
A seguito delle attività di rimozione del materiale e delle operazioni di pulizia della strada è stato possibile ripristinare la regolare circolazione.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.