Home Attualità Traffico in tilt all’altezza di Maiori, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana

Traffico in tilt all’altezza di Maiori, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana

0
Traffico in tilt all’altezza di Maiori, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana
foto da pixabay

Strada Statale 163 Amalfitana completamente bloccata, il restringimento all’altezza di Maiori ha creato un ingorgo già da diverso tempo

Stress, caldo e sopratutto tanta irritazione per gli automobilisti bloccati lungo la Strada Statale 163 Amalfitana. 

La SS 163 Amalfitana è una delle più belle della costiera per il paesaggio, ma una più delle più delicate per gli autisti durante la stagione estiva. Proprio oggi infatti la strada risulta completamente bloccata da diverse ore. Gli ingorghi di questo tipo generano molto stress e rendono gli automobilisti, sotto il sole del 17 Agosto, molto irritati. 

Già numerose sono le segnalazioni di discussioni e proteste da parte degli automobilista bloccati nella totale anarchia della Strada Statale 163. La strada, per la sua visuale lungo la Costiera Amalfitana, viene soprannominata Nastro Azzurro. Inoltre risale all’800 e conduce la penisola sorrentina, più o meno all’altezza di Vico Equense a Vietri sul Mare, costeggiando tutte le località balneari della Costiera.

Un tratto di strada lungo 50 km, ricco di curve ha la pecca di essere costruito con un’unica corsia per ogni senso di marcia che nelle curve si restringe. Pullman e camion hanno da sempre difficoltà ad incrociarsi nelle famose curve della Costiera e ciò genera titl e traffico esattamente come oggi.