Anche quest’anno, a 21 anni dalla brutale esecuzione del magistrato Paolo Borsellino, l’associazione Tradizione Futuro ha voluto, con forza, organizzare il raduno che confluirà in un corteo cittadino e terminerà con la veglia notturna a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza. Venerdì 19 Luglio 2013 a partire dalle ore 16:30, infatti, partirà un corteo dal Trincerone (lato via dei Principati), per concludersi con solenne raccoglimento alle 16.58 presso la piazza intitolata a Falcone e Borsellino (Trincerone ferroviario, lato via Nizza).
“La nostra battaglia in favore della legalità è un fattore che ci caratterizza da sempre” precisa il responsabile Riccardo D’Arco “bisogna dare ai giovani quell’esempio di giustizia e senso dello Stato da troppo tempo tralasciato e infangato”. Attraverso quest’evento, come spiega D’Arco, l’associazione vuole testimoniare e rafforzare il ricordo di un uomo che si è distinto per impegno, passione, abnegazione, rispetto delle Istituzioni, affermazione dei valori di legalità, nell’esercizio delle proprie funzioni.
“Nel ventunesimo anniversario della barbara strage mafiosa” continua D’Arco “è fondamentale, anche a Salerno, imprimere nella coscienza civile comune la necessità di proseguire la lotta ad ogni forma d’azione e di cultura mafiosa. Borsellino, infatti,” conclude D’Arco “ha rappresentato in un momento drammatico della storia della nostra Nazione, una fiaccola nel buio della corruzione e del dilagare del fenomeno mafioso”. Appuntamento quindi venerdì 19 Luglio alle 16:30 per testimoniare la propria scelta di campo, oggi più che mai, netta e coraggiosa a favore della giustizia e di coloro i quali per amore della stessa e della comunità hanno perso finanche la propria vita.