Toscana: un commerciante salernitano è stato aggredito da tre rapinatori mentre si trovava all’interno del suo negozio di ferramenta-tabaccheria. La solidarietà di Salvini
Il 45enne, originario di Sanza (comune di Salerno), vive da alcuni in Toscana. Il fatto è accaduto Lunedì scorso: il commerciante salernitano è stato rapinato ed aggredito mentre si trovava all’interno del suo negozio in Piazza Cavour a Barberino del Mugello, in provincia di Firenze.
Una rapina in pieno giorno ed avvenuta in Piazza Cavour, gremita di gente, ma nessuno sembra essersene accorto. La vittima ha visto entrare tre uomini a volto scoperto che lo hanno trascinato nel corridoio del suo negozio, all’interno di una stanza abbastanza nascosta. Per il commerciante le loro intenzioni sono state subito chiare: hanno iniziato a picchiarlo selvaggiamente. Dopo l’aggressione hanno portato via l’incasso del negozio. L’uomo è adesso ricoverato all’Ospedale dei Borgo San Lorenzo riportando due costole rotte, osso sacro fratturato e tumefazioni al collo e al volto.
Il commerciante ha voluto condividere nelle ultime ore le sue foto sui social, abbandonandosi ad un lungo sfogo con il volto coperto di sangue. Nei giorni scorso ha anche incontrato il vice premier e Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ha mostrato tutta la sua solidarietà in un video: “La sicurezza è una necessità anche in pieno giorno – ha dichiarato – anche in pieno centro. Sto assumendo nuove forze dell’ordine e accedendo più telecamere. I delinquenti devono avere paura.”