Diversi cittadini, residenti nel quartiere Torrione di Salerno, hanno segnalato la presenza di individui che bussano alla porta per effettuare tamponi, ma in realtà sono truffe
Salerno. Si tratta di un individuo, che si aggira nel quartiere di Torrione e nella zona orientale, un uomo che si bussa al citofono dicendo di essere un medico dall’Asl con il compito di effettuare tamponi per lo screening da Covid-19 sulla popolazione. Ma si tratta di truffe.
Già diversi cittadini in realtà avevano denunciato la presenza di persone che si aggiravano nella zona orientale della città per lo stesso scopo, ma in realtà si trattava di truffe. Le forze dell’ordine sono state allertate come riportato dal giornale “Il Mattino”, ma questo episodio si era verificato anche durante il pieno della quarantena, nel mese di marzo.
In quel caso la Prefettura aveva invitato i cittadini con una nota, specialmente anziani, a non lasciare entrare in casa i malviventi e ad allertare le forze dell’ordine, poichè nessun ente territoriale aveva autorizzato tale screening e pertanto poteva trattarsi non di tamponi bensì di truffe.
“Si precisa che trattasi di comportamenti illeciti, che potrebbero sottendere ad una truffa, poiché né questa Prefettura né altro Ente ha autorizzato tali accertamenti domiciliaci. Si invita, pertanto, la cittadinanza a diffidare dei suddetti servizi offerti a domicilio contattando immediatamente le forze dell’ordine al numero 112”.