Salernitana chiamata al riscatto dopo la debacle di Crotone. Domani all’Arechi arriva l’imbattuto Trapani di Serse Cosmi, Torrente – che ha già deciso la formazione – spera di vedere una Salernitana affrontare la gara con lo spirito giusto per battere i siciliani
[ads1]
Domani la Salernitana è chiamata a riscattare il pesante k.o. di Crotone contro il Trapani di Serse Cosmi, unica formazione ancora imbattuta in serie B. Vincenzo Torrente sa bene che domani i granata non possono sbagliare, come ha dichiarato al sito ufficiale: “In questo momento c’è innanzitutto voglia di riscattarci dopo la prestazione assolutamente da dimenticare di Crotone. Domani incontriamo un’ottima squadra ancora imbattuta e vogliamo far bene. Mi aspetto una gara come tutte in B molto difficile, il Trapani è una squadra che sta vivendo un buon momento e che sta facendo molto bene ma da parte nostra c’è grande voglia di fare una buona partita evitando di commettere gli errori fatti in qualche altra gara. I siciliani sono una squadra in salute con giocatori importanti che gioca un buon calcio e che sta vivendo un buon momento. Una compagine molto equilibrata in tutti i reparti e che a centrocampo dà pochi punti di riferimento”.
“Ho già deciso l’undici che andrà in campo domani e la scelta è dettata inevitabilmente anche dalle squalifiche e dalla condizione fisica di qualche ragazzo” – continua Torrente – “Avendo l’intera settimana a disposizione abbiamo lavorato molto su alcune situazioni di gioco. In questa ottica bisogna migliorare evitando gli errori individuali che in queste sei partite abbiamo pagato a caro prezzo. Con la collaborazione di tutti e una maggior attenzione generale sono certo che le cose possono soltanto migliorare”.
Sul possibile atteggiamento tattico Torrente ha aggiunto: “In questo momento non è un discorso di modulo quanto di ritrovare la mentalità e lo spirito giusto. Al di là del sistema di gioco dobbiamo ritrovare gli equilibri e soprattutto una compattezza tra i reparti”.
“Quello che è successo a Crotone deve servirci da lezione” – ha concluso Torrente – “Domani sarà importante affrontare la gara con lo spirito giusto, la concentrazione e la determinazione che in partite come questa, a prescindere dai moduli, diventa fondamentale”.
I CONVOCATI:
PORTIERI: Patella, Terracciano;
DIFENSORI: Empereur, Lanzaro, Pollace, Rossi, Schiavi, Trevisan, Tarallo;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Milinkovic, Moro, Odjer, Perrulli, Pestrin, Sciaudone;
ATTACCANTI: Coda, Donnarumma, Gabionetta, Troianiello.
[ads2]