Home Prima Pagina Torrente: “Dubbi in attacco e in porta, Spezia squadra forte”

Torrente: “Dubbi in attacco e in porta, Spezia squadra forte”

0
Torrente: “Dubbi in attacco e in porta, Spezia squadra forte”

Vigilia e conferenza stampa per Vincenzo Torrente che, in vista del match contro lo Spezia in programma domani, rischia di dover rinunciare a Gabionetta, finora vero mattatore granata

[ads1]

Conferenza stampa pre – partita per Vincenzo Torrente, intervenuto al termine della rifinitura nella sala stampa del Seci Center. Il mister ha esordito parlando del prossimo avversario, l’ambizioso Spezia relegato a un solo punto in classifica nonostante l’importante organico: “Siamo consapevoli della difficoltà della partita, lo Spezia è una squadra forte e, al pari di Cagliare e Bari, completa in tutti i reparti. Hanno dato continuità al progetto tecnico riconfermando il mister che già lo scorso anno ha svolto un ottimo lavoro raggiungendo l’obiettivo dei play off. Il punto in classifica è bugiardo avrebbero meritato di più in queste prime due partite, sono una formazione aggressiva, fisica e con una buona organizzazione di gioco. Hanno qualità in rosa ma noi ci siamo preparati al meglio e sappiamo come fermarli e metterli in difficoltà“.

Torrente: "Dubbi in attacco e in porta, Spezia squadra forte"
Torrente: “Dubbi in attacco e in porta, Spezia squadra forte”

La Salernitana è attesa da un vero e proprio tour de force, con il calendario che propone quattro partite in tredici giorni. Inevitabile per Torrente far ruotare gli uomini a sua disposizione: “Dobbiamo valutare bene le condizioni dei ragazzi, ci aspettano quattro partite nell’arco di pochi giorni. Schiavi solo mercoledì non si è allenato, Troianiello ha svolto con continuità tutti gli allenamenti, Eusepi si è aggregato in gruppo solo da sue giorni ma sicuramente potrà dare un apporto importante a gara in corso. Coda sarà il titolare domani, Massimo ha bisogno di giocare e sono sicuro che far bene perchè è un giocatore importante al pari di Rossi. Gli unici dubbi riguardano l’attacco perchè Gabionetta non è al meglio e anche oggi, così come ieri, ha svolto differenziato e chi far giocare dal 1′ tra Strakosha e Terracciano“.

Sulla rosa a disposizione: “Il discorso mercato è chiuso, a me va bene così. La Società mi ha messo a disposizione una squadra competitiva e adesso ho il compito di farla rendere al massimo. Odjer è un ragazzo interessante con ottime qualità, lo tengo in considerazione. Noi aspettiamo Nalini che, secondo me, può ricoprire due ruoli: esterno alto e mezzala perché ha le caratteristiche giuste che piacciono a me“.

In conclusione Torrente invita ad essere realisti mantenendo i piedi per terra: “Le vittorie bisogna sudarle, queste prime giornate di campionato hanno dimostrato come sia complesso. Mantenendo l’umiltà e acquisendo l’intera rosa la giusta condizione fisica potremmo levarci molte soddisfazioni, come già accaduto in queste due giornate di campionato. La Salernitana è una squadra che non molla mai e l’ha dimostrato nelle partite ufficiali poi, con l’aiuto dei nostri tifosi, i ragazzi danno sempre qualcosa in più. Dobbiamo restare con i piedi per terra”.

I CONVOCATI:

PORTIERI: Ronchi, Strakosha, Terracciano;

DIFENSORI: Colombo, Empereur, Franco, Lanzaro, Pollace, Rossi, Schiavi, Trevisan;

CENTROCAMPISTI: Bovo, Dragonetti, Odjer, Perrulli, Pestrin, Sciaudone;

ATTACCANTI: Coda, Donnarumma, Eusepi, Gabionetta, Troianiello.

[ads2]