Torneo internazionale San Giovanni Battista, giovani talenti, scambi culturali e calcio giovanile al via il 22 Aprile a Baronissi
Martedì 22 Aprile, allo stadio “Figliolia” di Baronissi, prenderà il via il primo torneo internazionale di calcio “San Giovanni Battista”.
Il torneo, che si svolgerà in due giorni, 22 e 23 Aprile, vedrà la partecipazione di sei squadre in rappresentanza di Italia e Venezuela.
La manifestazione sportiva, infatti ,ha ricevuto l’autorizzazione della Federazione Italiana Gioco Calcio e il consenso della Federazione Venezuelana, con la presenza del delegato Tomas Coppola, di origini salernitane.
A rappresentare i colori dei “vinotinto” ci sarà il Deportivo Venezuela, un academy dei migliori giovani calciatori venezuelani guidata dall’esperto allenatore ” Josè Cusati”.
Le squadre giovanili nostrane che comporranno il resto del torneo saranno l’ASD Fisciano, la Polisportiva Nike, la Scuola Calcio Valentino Mazzola, la Scuola Calcio Assocalcio Salerno e la Scuola Calcio Ogliarese. Il torneo vedrà in campo le formazioni appartenenti alle categorie Allievi Fascia B (anni 98-99) che saranno suddivise in 2 gironi da 3 squadre.
La prima giornata sarà dedicata alla fase elminatoria, con l’inizio della prima partita alle 0re 9 di martedì 22 aprile, mentre mercoledì 23 dalle 10 alle 17 andranno in scena le semifinali e le finali.
L’evento, quest’anno alla prima edizione, punta a diventare un punto di riferimento per il calcio giovanile internazionale.
[ads1]
Gli organizzatori e ideatori del torneo, Vincenzo e Tomas Coppola, hanno ribadito, nella conferenza stampa tenutasi oggi alle ore 11 al locale “Bishop Pub” di Lancusi, che” il torneo ha come base lo scambio culturale e il rispetto tra i popoli “. L’obbiettivo, sempre secondo i due organizzatori, è “quello di crescere sempre di più, ampliando le squadre straniere che comporranno il torneo dei prossimi anni.” Inoltre, quest’anno, tutti i tesserati del Deportivo Venezuela saranno accompagnati da parenti e genitori per far sì che conoscano e visitino appieno tutte le bellezze del territorio salernitano.