A dare lustro a calcio “Stabiese” ci pensa il VI° Torneo Città di Stabia, manifestazione calcistica giovanile che si svolge dal 17 al 19 Aprile 2014. Patron della manifestazione: L’Associazione Sportiva Catello Mari, unitamente al comune di Castellammare di Stabia e la Società Sportiva dilettantistica Virtus Junior Napoli.
Chi non ricorda il giovanissimo difensore Stabiese Catello Mari. Nell’aprile del 2006 Castellammare di Stabia perde un figlio calcistico che si apprestava ad iniziare una stupenda avventura con la Cavese fresca nel suo ritorno al calcio che conta. Per non dimenticare Catello la gioventù calcistica Campana da sei anni si ritrova a Castellammare di Stabia, per questo “Memorial” che ormai è arrivato alla ribalta Nazionale.
Il torneo ha la partecipazione delle seguenti categorie Allievi; Giovanissimi; Esordienti e Pulcini. Di seguito la composizione con lo svolgimento:
[ads1]
1)-Il campo per la disputa delle gare Allievi, è il Comunale di Sant’Antonio Abate (Na) e vede la partecipazione di Juve Stabia; Napoli; Paganese; Avellino; Salernitana e Sorrento.
2)-Il campo per la disputa delle gare Giovanissimi è il Comunale di Sant’Antonio Abate (Na) e vede la partecipazione di Juve Stabia, Salernitana, Monteruscello, Avellino, Aversa Normanna e Casertana.
3)-Il campo per la disputa delle gare Esordienti è il Comunale di Casola di Napoli e vede la partecipazione di Avellino, V. Junior Napoli, Nicola De Simone, Salernitana, Puteolana e Club Napoli.
4)-Il campo per la disputa delle gare Pulcini è l’impianto calcistico Club Napoli di Gragnano (Na) e vede la partecipazione di Calcio Azzurri, Club Napoli, Massalubrense, A.S.D. GECA, Rappresentativa Stabiese e V.J. Napoli.
Il calendario si svolge nella maniera seguente:
17 aprile: tutte le categorie divise in due gironi da tre dove si qualificano le prime due;
18 aprile: semifinali ad incrocio prima gir. A con seconda gir. B e prima gir.B con seconda gir. A
19 Aprile giorno di finali per tutte le categorie, presso il Romeo Menti di Castellammare di Stabia (Na).
La vincitrice di ogni categoria sarà premiata da professionisti del calcio Stabiese e rappresenterà un’eccellente vetrina per i ragazzi Campani che muovono i primi passi nel mondo calcistico, con l’augurio che possano ricalcare le orme di Di Somma, Iezzo, Mirante, Quagliarella, Amitrano, Marino, i fratelli Donnarumma e tantissimi altri a seguire.