Home Territorio Cava de' Tirreni Torneo Città di Cava de’ Tirreni, attesa per il testimonial Gianluigi Donnarumma

Torneo Città di Cava de’ Tirreni, attesa per il testimonial Gianluigi Donnarumma

0

Domani la Cerimonia di Apertura del XXVII “Città di Cava de’ Tirreni”, grande attesa per il testimonial Gianluigi Donnarumma

[ads1]
Tutto pronto per la cerimonia d’apertura del 27esimo torneo di calcio giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, in programma dal 5 al 12 giugno. In programma dal 5 al 12 giugno sui campi di Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore (Sa) e Mercato San Severino (Sa), il “Città di Cava de’ Tirreni” si appresta, dunque, a vivere la consueta spettacolare serata di festa ed aggregazione che darà ufficialmente il via a questa XXVII edizione.

donnarumma

Cresce l’attesa per l’intervento dell’ennesimo testimonial d’eccezione. Dopo Coda, Scuffet, Rispoli, Palladino, Schiavi, Quagliarella ed Esposito (per citare solo le ultime edizioni), stavolta toccherà al portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma (classe 1999), leggere il Giuramentove sancire l’apertura della manifestazione. Donnarumma è reduce da una stagione straordinaria, nel corso della quale lo scorso 25 ottobre ha esordito in Serie A con la maglia del Milan alla giovanissima età di 16 anni e 8 mesi (il più giovane portiere in assoluto ad esordire dal primo minuto nella massima divisione). La sua presenza domani sera al “Simonetta Lamberti” rappresenta l’ennesimo “colpo” messo a segno dal Comitato Promotore del “Città di Cava de’ Tirreni”, presieduto da Giovanni Bisogno.

Donnarumma, ma non solo. La Cerimonia di Apertura sarà animata anche dalle esibizioni dell’Associazione “Pistonieri Archibugieri Santa Maria del Rovo”, dell’Ente Culturale Sbandieratori e Musici “Città Regia”, del Gruppo di Ballo del Centro Ginnastica Ritmica Sportiva “A.S.D. Juvenilia” e della giovanissima cantante Rosanna Ferrara (protagonista del programma “Io Canto” di Canale 5), che darà un saggio delle sue straordinarie doti canore interpretando l’Inno nazionale.

Ed ancora, la tradizionale passerella delle 100 squadre in gara (tra le quali gli statunitensi del Davie United Soccer, gli svedesi del Göteborg ed i bulgari del Levski) e la benedizione degli atleti, tecnici e dirigenti partecipanti da parte dell’Arcivescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni, Mons.Orazio Soricelli, completeranno degnamente una serata che si preannuncia altamente spettacolare.

La Cerimonia di Apertura sarà preceduta alle ore 19.00, sempre allo stadio “Simonetta Lamberti”, dalla gara inaugurale del Torneo, Napoli – Göteborg, che concluderà la prima giornata della categoria Allievi, caratterizzata anche dalle partite Paganese – Cavese (ore 14.45), Crotone – Rappresentativa FIGC (ore 16.10) e Davie United Soccer – Salernitana (ore 17.30). L’intera serata (con la gara Napoli-Göteborg e la Cerimonia di Apertura) sarà trasmessa in diretta tv da RTC Quarta Rete, visibile sul canale 654 del digitale terrestre.

[ads2]