Home Università Tornatore, ecco il prossimo ospite di Davimedia

Tornatore, ecco il prossimo ospite di Davimedia

0
Tornatore, ecco il prossimo ospite di Davimedia

Il cineasta siciliano Tornatore, nell’ambito della rassegna Davimedia, terrà una lectio magistralis all’Unisa per promuovere il suo nuovo capolavoro

[ads1]Il nuovo anno di Davimedia inizia presentando la punta di diamante del cinema italiano, Giuseppe Tornatore, vincitore di una statuetta d’oro, un Golden Globe e ben quattro David di Donatello. Tra i suoi più importanti lavori è necessario ricordare ‘Nuovo Cinema Paradiso’, ‘La leggenda del pianista sull’oceano’, ‘Baarìa’ e ‘La miglior offerta’.

tornatore

Uno dei motivi principali dell’arrivo di Tornatore all’Unisa è sicuramente derivante dall’uscita nelle sale del suo ultimo film, ‘La corrispondenza‘, che affronta un tema particolarmente attuale e necessario: la messaggistica virtuale ed istantanea ed i suoi successivi usi ed utilizzi rapportati ai quotidiani sentimenti umani.

Insomma, il 2015 per Davimedia si era concluso con un regalo per gli studenti dell’ateneo: uno spettacolo teatrale live di ‘un animale da palcoscenico’ come Pino Insegno e per questo nuovo anno il direttore artistico Roberto Vargiu, d’intesa con tutta la crew, concederà la possibilità agli studenti di incontrare il campione italiano della cinepresa venerdì 29 gennaio alle ore 14:15 presso l’aula dei Consigli dell’Università degli Studi di SalernoAnche in quella occasione, come accaduto con i precedenti ospiti della rassegna, la video-intervista in esclusiva al personaggio ospitato è affidata a ZON.

Prima dell’incontro con gli studenti dell’Unisa, alle ore 11,00,  presso l’Istituto Comprensivo ‘Don Alfonso De Caro’ di Lancusi, il maestro Tornatore incontrerà docenti, studenti e istituzioni comunali alla presenza del Dirigente Scolastico prof.ssa Lucia Melillo, del Presidente della Pro Loco dott. Antonio Sica, del dott. Domenico Sessa e della Direzione Artistica Davimedia.

 [ads2]