9 maggio 2013
Il 9 e 10 Maggio all’Università degli Studi di Salerno si svolgerà la terza edizione di UNIBEAT, la prima rassegna di musica elettronica all’interno di un campus universitario. Una due giorni di esibizioni live, dj-set, workshop e seminari.
La manifestazione è organizzata dall’associazione SalernoInKult in collaborazione con la “Rete Universitaria Nazionale” di Salerno. Le precedenti edizioni di Maggio e Ottobre 2012 hanno fatto registrare all’incirca 12000 presenze. Numeri che testimoniano il crescente interesse del pubblico giovanile verso questa specifica offerta culturale.
L’edizione di quest’anno si svolgerà a piazza del rettorato, l’area antistante la biblioteca dell’ateneo salernitano.
Ogni giornata sarà divisa in due sessioni: una pomeridiana dedicata ai workshop con i dj, con i quali sarà possibile interagire sia dal punto di vista teorico che pratico ed una serale dedicata alle esibizioni musicali.
Venerdì 10 maggio, ore 16.00 in aula da destinarsi, si terrà un seminario condotto dal docente Alfonso Amendola, cattedra in “Sociologia degli audiovisivi sperimentali”, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno.
Il talk fa parte del progetto del docente OPEN CLASS e, nel caso di UNIBEAT, si parlerà dell’esperienza nell’ambito della musica elettronica. Ospite sarà l’artista libanese Rabih Beaini alias Morphosis, figura di spicco nella scena underground internazionale.
PROGRAMMA
Giovedì 9 Maggio a partire delle 21.00 si esibiranno: Floating Points (Eglo Records – UK), John Heckle live (Mathematics rec, Crème organization – UK), Rio Padice live (Early Sounds, Clone Royal Oak – IT) e Fabio Grillo (Dislike – IT).
Venerdì 10 Maggio a partire dale 21.00 invece: Morphosis (Morphine, Delsin – RL), Ital feat. Aurora Halal live (Planet Mu, 100% Silk – USA), Roberto Bosco (Wave Music, Balance Alliance – IT) e Emiliano Bozzetto (Groove – IT).
Fonte: [highlight]www.unisa.it[/highlight]