Home Cronaca Torna la paura del Covid. Focolaio al “Fucito” di M. S. Severino

Torna la paura del Covid. Focolaio al “Fucito” di M. S. Severino

0
Torna la paura del Covid. Focolaio al “Fucito” di M. S. Severino

Torna l’allarme Covid negli ospedali: a Mercato San Severino focolaio al “Fucito”

Sette operatori sanitari risultati positivi, tra cui il responsabile del laboratorio d’analisi dell’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino. Scatta al Curteri. Nei giorni scorsi è stato rilevato un focolaio nella struttura sanitaria, inducendo la direzione ad adottare contromisure. L’accesso al laboratorio, infatti, è stato vietato per alcuni giorni, come riporta il quotidiano La Città che ne ha dato la notizia. Un stop destinato a durare fino a inizio settimana. Lunedì potrebbe esserci la riapertura.

Nel frattempo si è proceduto con le consuete attività di screening e sanificazione per scongiurare il pericolo che l’infezione vada fuori controllo. Si spera che il cluster rimanga circoscritto.

La situazione epidemiologica, aggiornata all’ultimo bollettino, vede 7.903 nuovi positivi al Covid in Campania, sui 41.318 test effettuati, per un indice di contagio pari al 19,12%, in leggera flessione rispetto a ieri quando aveva rasentato il 20% attestandosi al 19,86%.

Due le persone decedute. Per quanto concerne i posti letto occupati, quelli di terapia intensiva sono 37 (-3 rispetto a venerdì) mentre le degenze ordinarie occupate sono 588, dato in linea con quello di ieri.