L’uomo è stato fermato mentre scendeva da un autobus proveniente da Lione durante un controllo delle unità cinofile della guardia di finanza. Era diretto a Salerno
Trentenne di origini nigeriane trasportava nello stomaco ovuli contenenti droga. Fermato a Torino mentre cercava di portare droga a Salerno.
Il ragazzo è parso da subito particolarmente nervoso alla vista di Jane, il pastore belga Malinois della Guardia di Finanza. Il suo atteggiamento ha indotto i Finanzieri ad approfondire il controllo.
Dopo gli esami, nello stomaco del giovane sono stati trovati una quarantina di ovuli contenenti sostanze stupefacenti.
Ricoverato presso il reparto detenuti, dopo qualche ore l’uomo ha evacuato circa 40 ovuli, come riporta la Città, una novantina quelli recuperati contenenti, complessivamente, oltre 1 chilogrammo di droga, tra cocaina, eroina e speedball, una sorta di combinazione tra cocaina eroina o crack.
Le perquisizioni si sono svolte nelle stazioni di metropolitana e al Terminal bus di corso Vittorio Emanuele, che secondo le indagini erano i luoghi dove si incontravano i narcotrafficanti.
Poco dopo è stato arrestato anche un 25enne proveniente da Parigi e diretto a Venezia a bordo di un pullman di una compagnia low cost.
In questo caso sono state trovate sostanze stupefacenti, oltre che nello stomaco del ragazzo, anche in una valigia.
I due venivano entrambi dalla Francia con un carico di ovuli nello stomaco, ma appena scesi dall’autobus sono stati scoperti dai militari della Guardia di Finanza che dopo i controlli in ospedale li ha arrestati.