Il tour “Torino Chiama” di Guido Maria Grillo ha fatto tappa ieri sera al Buatt di Eboli
[ads1]
In attesa dei lavori per il terzo album in studio, Guido Maria Grillo sta portando in giro per lo stivale il suo ultimo progetto discografico Torino Chiama. L’EP, che racchiude 5 pezzi presi da “un cassetto ormai lontano” in collaborazione con Daniele Celona, Bianco, Marco Notari e Cecilia, è stato presentato ieri sera a Eboli. Al Buatt, infatti, si è svolta una serata di musica dal vivo in cui Grillo, accompagnato da Max Magaldi, ha eseguito non solo le canzoni dell’ultimo lavoro e gli altri brani contenuti nei suoi due album (Guido Maria Grillo e Non è quasi mai quello che appare), ma ha fatto conoscere ai presenti anche pezzi inediti.
Oltre a Il mostro, Canzone per me, Solitudine, sono stati eseguiti infatti anche pezzi nuovi come ad esempio Abbi Coraggio e L’attimo dell’abbandono.
Anticipata da tre live a Chiaravalle, Torino e Parma, la nuova serie di concerti ha permesso all’artista di riarrangiare il suo repertorio in chiave elettronica per un set in equilibrio tra rock e momenti più delicati.
Il cantautore salernitano ha ringraziato più volte il numeroso pubblico (presente nonostante la partita della Juve) e i proprietari del locale che, con questa rassegna musicale, permettono ad artisti di nicchia di esibirsi dando spazio alla musica che in questo periodo storico non riesce a trovare quasi più spazio.
Il Torino Chiama Tour proseguirà a Sant’Eramo in Colle (20.4), Potenza (21.4), Notaresco (26.4), Trento (27.4), Lugano (28.4), Modena (29.4), Parma (30.4).
[ads2]