Dopo il ritrovamento di zecche ed escrementi di topi nei locali del Pronto Soccorso di Sant’Arsenio, la sede operativa è stata spostata a Polla
Nella giornata di ieri, gli operatori del 118 di San’Arsenio si sono spostati al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Luigi Curto” di Polla. Come riporta “ondanews”, la decisione è stata presa a seguito del ritrovamento di zecche ed escrementi di topo nei locali del 118 di Sant’Arsenio e così da ieri gli operatori stazionano nel piazzale del Pronto Soccorso di Polla a seguito del trasferimento.
I sanitari hanno disposto il trasferimento per carenze igienico-sanitarie. Il ritrovamento di zecche ed escrementi di topo, uniti al caldo asfissiante e torrido di questi giorni, hanno reso impossibile la permanenza nei locali che sono stati così abbandonati in attesa di un miglioramento della situazione. La nuova sede operativa è stata individuata così nel Pronto Soccorso di Polla.
Nelle ultime ore è stata forte la voce, soprattutto sui social, della comunità della cittadina di Sant’Arsenio che ha voluto manifestare tutta la sua indignazione per la vicenda e anche la preoccupazione per lo spostamento di un servizio che è avvertito come fondamentale e necessario per tutto il territorio e per la comunità. Si spera ora in una veloce soluzione del problema.