Nella splendida e mai banale cornice del Metro Quadro Cafè, stasera, sabato 15 febbraio, vi sarà l’esibizione live di Tony Clepton.
Tony Clepton è un nome d’arte, come ci racconta l’artista stesso, nato dalla “napoletanizzazione” di Tony Clifton; artista orientato sullo studio della composizione, del canto e dell’elettronica. Dopo aver suonato per lungo tempo con gli amici della band Terzo Piano, in qualità di bassista e seconda voce, oggi Tony è membro attivo del progetto d’inediti Shut up Munch, come cantante e chitarrista, e collabora come compositore polistrumentista e produttore artistico nello studio The Cliftons.
Prima dell’esibizione di Tony Clepton, la serata verrà aperta dal JJ Blues Experiment, duo acid blues formato da chitarra e batteria, che tende a rievocare le sonorità del rock degli anni ’60.
Come ci ha raccontato Ludovico Rescigno, uno dei principali ideatori della serata: “Anche questa serata rientra nel progetto, targato Rievoluzioni, di diffusione e divulgazione della musica inedita. Spero vivamente che anche stasera la gente accorra numerosa, come del resto ha sempre fatto, al Metro Quadro Cafè per assistere a tale performance”.
Uno dei veri e propri protagonisti di queste serate, che si susseguono con regolarità, è proprio il luogo dove si tengono queste performance: come abbiamo avuto modo di dire in un precedente articolo, il Metro Quadro Cafè è un locale atipico che, perfettamente, si potrebbe far rientrare nella definizione di concept store. Un locale, cioè, multifunzionale, aperto a qualsiasi forma d’arte, qualunque essa sia: design, musica, pittura, poesia; il tutto grazie alla brillante intuizione avuta da Salvatore Auricchio e Pasqualina Nappo.