Il rettore dell’Università degli studi di Salerno, Aurelio Tommasetti, in Cina per favorire scambi culturali e cooperazione scientifica
[ads1]
Il rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti, è giunto ieri in Cina: l’obiettivo della visita è quello di costruire nuove occasioni di scambio culturale e di cooperazione scientifica tra l’Ateneo salernitano e le Università cinesi.
Nella giornata di ieri, Tommasetti è stato ospite della University of International Business & Economics (UIBE) di Pechino; visita, questa, che rientra nell’ambito del Piano di Internazionalizzazione di Ateneo, e che è partita con l’incontro con il professore Yaodong Ni, Direttore della School of Information Technology & Management della UIBE.
Oggi è stata invece la volta della Renmin University.
“Quest’oggi abbiamo presentato l’Università di Salerno, il nostro campus con i servizi e le strutture, presso la Renmin University of China Law School (RUC) – comunica il Rettore attraverso il suo profilo facebook – Siamo stati accolti dal Presidente Liu Wei, e dai docenti Ben Wu e Danyang Huang (School of Statistics – RUC) e Yongjin Wang (School of Business – RUC). Dopo lo scambio dei doni istituzionali, abbiamo visitato l’Ateneo cinese, il primo istituto di ricerca onnicomprensivo fondato dalla Repubblica popolare cinese. Un saluto affettuoso ai docenti e agli studenti della Renmin University of China / 向中国人民大学师生致以亲切问候 ”
[ads2]