I Tiromancino saranno i prossimi “ospiti musicali” del concerto di capodanno in piazza Agropoli. L’ingresso è gratuito
[ads1]
I Tiromancino, noto gruppo musicale ormai vicino ai 20 anni di attività sarà di scena in Piazza Vittorio Veneto ad Agropoli il primo gennaio 2017 alle ore 20.30. Nell’ormai consueta tradizione dei festeggiamenti natalizi agropolesi si aggiunge quindi un altro appuntamento di tutto rispetto. Per il tradizionale “Concerto di Capodanno”, promosso già da qualche anno ormai, dall’Amministrazione Comunale, si esibirà la nota band romana.
I Tiromancino sono stati fondati da Federico Zampaglione nel 1989. Durante gli anni 90 pubblicano quattro album: Tiromancino (1992), Insisto (1994), Alone alieno (1995), Rosa spinto (1997). Dischi improntati alla commistione tra forma canzone e ricerca di sonorità non convenzionali.
È però nel 2000 che i Tiromancino conoscono il successo su larga scala. In quell’anno debuttano con la Virgin, producendo il loro quinto album, La descrizione di un attimo. Come i migliori successi, grazie ad un inarrestabile passa-parola tra appassionati e addetti ai lavori e ad un’intensa attività live, crescono in maniera esponenziale il seguito di pubblico ed il consenso della critica. Seguiranno poi altri album come In continuo movimento (2002) e Illusioni parallele (2004) che consoliderà il loro meritato successo.
Quest’anno, ad aprile, è uscito il loro ultimo lavoro Nel respiro del mondo. Ai vertici delle classifiche radio, l’album sarà il perno del concerto di Capodanno ad Agropoli. La band presenterà al pubblico gli ultimi successi e riproporrà i momenti più significativi della loro importante carriera musicale attraverso le canzoni che sono di fatto diventate dei classici della musica italiana.
“Anche quest’anno saluteremo l’arrivo dell’anno nuovo con il tradizionale Concerto di Capodanno – afferma il Sindaco, Franco Alfieri – Per il 2017 avremo il piacere di ospitare una band molto nota nel panorama musicale italiano, sicuri che richiamerà un vasto pubblico di cittadini e turisti, in un clima di festa e serenità”.
Dopo Enzo Avitabile nel 2015 e gli Stadio nel 2016 ci aspettiamo di sentire ancora un grande concerto al capodanno agropolese.
[ads2]